Una giornata olistica nel Tigullio.
Lo scorso 27 aprile ho presentato il mio nuovo negozio alla stampa locale e specializzata, invitando le giornaliste e le blogger a provare personalmente l’esperienza olistica sulla propria pelle. Olistico è il benessere corpo-mente-anima, ogni aspetto è parte del tutto. E tutti siamo indirizzati all’UNO.
Dopo il ritrovo in negozio, in Vico Chiuso Masaniello 4 (zona Porto), siamo andati a fare una lezione di yoga sulla spiaggia del Miramare, condotta dal bravissimo maestro Francesco di Pierro, maestro certificato, master Reiki, massaggiatore bioenergetico. Insieme ci siamo poi diretti verso l’Eremo di Sant’Antonio di Niasca, sopra la Baia di Paraggi, passeggiando nel bosco e provando l’esperienza del Forest Bathing. Lì abbiamo pranzato ottimi cibi biologici a chilometro zero, abbiamo fatto una seduta di meditazione e campane tibetane, condotta da Francesco, Claudia Ferrari, cristalloterapeuta, massaggiatrice bioenergetica e riflessologa plantare, e da me.
Di ritorno in passeggiata lungomare, ci siamo poi diretti alla Spa dell’Hotel Mediterraneo per un’ora di relax, tra bagno turco, idromassaggio e sauna. Qulacuna si è poi fermata per un bicchiere di vino di fine giornata, perché anche il piacere è olistico dopo tutto!